04/01/13-La 24 ore di Finale 2013 arriva ufficialmente”

“Anzichè la Fine del Mondo, L’A.S.D. Blu Bike di Finale Ligure proclama
L’INIZIO DI UNA NUOVA ERA.

Dopo l’ organizzazione del Campionato del Mondo di 24 Ore categoria SOLO, nel maggio 2012, e di 14 edizioni di 24h team, Blu Bike ha da pochi giorni riaperto le iscrizioni per un doppio appuntamento alla 24 Ore delle Manie di Finale Ligure.

25 e 26 maggio 2013 “”SOLO FINALE”” (la competizione riservata ai Solitari),
1 e 2 giugno per la storica 24 Ore di Finale Ligure Team Race.

Ogni anno La 24 Ore si “”veste”” di una nuova fantastica ambientazione, la 15^ edizione della competizione è dedicata all’Era Giurassica, e infatti 24h di Finale del 2013 è “” jURASSIC BIKE festival””.

La storia di Blu bike è costellata di sfide , intenso lavoro, successi e opportunità.

Tutto ebbe inizio nel 1999 quando Blu Bike portò il Museo delle Mountain Bike Storiche dagli Stati Uniti a Finale Ligure, offrendo visibilità internazionale all’ evento di Finale e promuovendo la Liguria e Finale Ligure come incontrastabile BIKE RESORT.

Questo intenso lavoro di sinergie e promozione trasversale ha confermato Finale come MTB DESTINATION di grande APPEAL internazionale aggiudicandosi una delle più ambite sfide mondiali e diventando nel 2012 sede del Mondiale WEMBO.

Quest’ anno Blu Bike continua nella propria mission di promozione territoriale e turistica organizzando: a maggio il JURASSIC BIKE festival in occasione della 24 Ore delle Manie di Finale Ligure, a giugno con l’ Associazione Ospitalità Alta Vai dei Monti Liguri collaborando all’ organizzazione e svolgimento dell’ Alta Via Satge Race, 15-22 giugno con 580 km di Percorso cross country e 15.000mt di dislivello lungo tutta la dorsale dell’ Alta Via dei Monti Liguri, per concentrarsi infine a ottobre, all’organizzazione di un nuovo appuntamento Mondiale : la finale dell’ Enduro World Series, competizione di grande prestigio che conferma l’ alto livello di preparazione del resort per il mondo bike.

Finale Ligure continua a destare l’interesse e soddisfazione del pubblico internazionale, dimostrandosi una destinazione turistica Matura, Lo confermano anche i dati web con circa 190000 Click che puntano sui web MTB Finale Ligure ogni settimana.

Riccardo Negro, presidente dell’ ASD Blu Bike dichiara: “”Negli ultimi anni molte destinazioni liguri hanno iniziato a strutturarsi e a puntare al turismo in Mountain Bike sulla scia e con il buon esempio di Finale Ligure;
Ne siamo orgogliosi e siamo certi che al momento Finale rimane comunque la località di riferimento, la destinazione dove ogni Biker trova tutti i servizi di cui ha bisogno per la propria vacanza ideale.
Un grazie va al sostegno dell’ amministrazione comunale che ha investito con lungimiranza sul prodotto bike insieme a Blu Bike ottenendo tangibili risultati.

il 2013 è quindi dedicato alla Mountain Bike di alto livello.

Gli appuntamenti da non perdere quindi sono:

25-26 maggio
SOLO FINALE (24 Ore in MTB per la categoria SOLO)
www.24hfinale.com
1-2 Giugno
24 Ore Finale LIgure Team Race – JURASSIC BIKE
www.24hfinale.com

15-22 giugno
Alta Via Stage Race, da Spezia a Ventimiglia
www.altaviastagerace.com

19-20 Ottobre
Finale Enduro World Series

non resta che prendere la MTB e venire a Finale Ligure

partecipa all’ educational riservato alla stampa !!!! contatta il 340/8782355

A.S.D. BLU BIKE
Via Gorra 1
17024 Finale Ligure (SV)
Appassionatamente
24hpassion”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.