15/04/14-Una nuova endurance: la 6 ore di Mountain Bike di Genova

“La “SSD Creuze, Troeggi & Caruggi a r.l.”’ , affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana ed al Coni, organizza la prima “6 ore di Mountain bike di Genova” la gara, a staffetta, a Squadre, non competitiva, interesserà la zona del Porto Antico ed il Centro Storico di Genova e si svolgerà domenica 13 luglio 2014 dalle 11.00 alle 17.00.

La manifestazione, unica nel suo genere per il Percorso proposto (la prima “6 ore nazionale con Percorso totalmente urbano) e la particolare ambientazione, vista la singolarità e le caratteristiche dei luoghi, sarà un evento unico e davvero importante per Genova: sia la partenza che l’arrivo avverranno in Calata Mandraccio, gli atleti transiteranno sotto il “Bigo” con lo sfondo della Lanterna, del Museo del Mare e della “Bolla” di Renzo Piano, dell’Acquario, sotto le storiche gru di Calata Molo Vecchio, a due metri dal mare, sui tre lati di un bacino riparazioni, su tornanti fino al tetto di un posteggio sul mare, sul terrazzo di un padiglione dell’Ente Fiera, sui moli tra yacht, sfrecciare davanti alla casa che fu del grande “Cristoforo Colombo”, sulle antiche “creuze” della zona di Sarzano, tra gradoni e discese sconnesse ma velocissime, la bellissima Piazza Matteotti con lo sfondo di Palazzo Ducale e lo scorcio della bellissima Piazza de Ferrari e per concludere la discesa mozzafiato di via San Lorenzo, con lo sfondo della bellissima Cattedrale.

Proprio per la popolarità sempre più crescente che la “mountain bike” sta avendo negli ultimi anni e per l’originalità del Percorso, pensiamo e crediamo in ad una massiccia partecipazione all’evento: molti sono infatti gli appassionati che, in Italia ma non solo, si spostano nelle varie sedi per partecipare ogni anno a quello che è ormai noto come il “circuito delle 6H”, evento sportivo che coinvolge tutti: atleti, famiglie, amici che, oltre ad assistere all’evento, colgono l’occasione per visitare i luoghi dove si svolgono le manifestazioni.

Per questo, abbiamo pensato di organizzare eventi collaterali (ad es. aperture straordinarie dei musei con visite guidate a prezzi particolari, visite guidate alle chiese ed alla città in pullman a prezzi particolari, biglietti bus agevolati ecc.). Inoltre per chi vorrà, ed a prezzo super scontato potrà visitare l’Acquario più grande d’Europa.

Inoltre per quelli che amano gustarsi la gara stando sdraiati al sole a bordo piscina con un fresco drink c’è la piscina sul mare del Porto Antico con la quale stiamo stipulando una convenzione per avere ingressi gratis ed agevolati.

Insomma ci stiamo organizzando per farvi vivere un week end bellissimo in una delle città più belle ed antiche d’Italia.

Quindi restate con noi, nei prossimi comunicati vi faremo sapere chi sono gli sponsor che ci aiuteranno e soprattutto i gadget che comporranno il pacco gara.

Ci auguriamo che l’iniziativa sia da Voi apprezzata e, confidando nella Vostra adesione, in attesa di un Vostro cortese riscontro, inviamo i migliori saluti.

Infoline:

www.6hgenova.com

Facebook:

https://www.facebook.com/pages/6h-MTB-Genova/363732337101357?ref=hl

Telefono:

Eolo: 368.259663 – 349.4067126

Nico: 349.5211318

                                                                               S.S.D. Creuze, Troeggi & Caruggi a r.l.

Appassionatamente
24hpassion”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.